ARTICOLI
DOPOSCUOLA 2022_23
In: BACHECA DI Sc. Primaria G. Marconi > In classe e nel plesso: news

Lunedì 26 Settembre è partito il Doposcuola per gli alunni della scuola primaria in collaborazione con l' Amministrazione Comunale e l'Istituto Don Bosco delle FMA Scuola dell'Infanzia "Maria Ausiliatrice".
Questo ampliamento della nostra Offerta Formativa è nata per rispondere alle esigenze delle famiglie del territorio, in collaborazione con l' Amministrazione Comunale, nella persona del Vice Sindaco, oltre che Assessore all'Istruzione, Antonio Rango.
Le numerose richieste di genitori che domandavano un tempo scolastico prolungato, ha attivato questo proposta extracurricolare, proprio per offrire un sostegno alle esigenze degli alunni e delle loro famiglie. Il doposcuola, o meglio, il sevizio di assistenza allo studio, si pone quindi come intermediario tra il contesto scolastico e quello familiare svolgendo un importante lavoro di rete.
Il tempo pensato per il "doposcuola" sarà infatti per cinque pomeriggi, dal lunedì al venerdì, fino alle ore 16.30, fornendo, oltre al servizio mensa, l'aiuto necessario ai nostri bambini per "fare i compiti", ma non solo.
Infatti l'affiancamento degli alunni e lo svolgimento delle attività per casa saranno priorità educative, oltre che organizzative, perché aiuteranno i bambini ad abituarsi alla regolarità dell’impegno scolastico e alla responsabilità al compito.
Obiettivo altrettanto importante sarà inoltre mantenere il benessere e la motivazione al compito, favorendo la socializzazione, il metodo di studio, l'attenzione al singolo e le attività ludico-espressive, tanto amate dai bambini.
Ai genitori, nel contempo, si garantirà la tranquillità di sapere che i propri figli si trovano in un ambiente, sicuro, sano, educativo e allo stesso tempo familiare e stimolante.
01/10/2022 > 30/09/2023
Scuola Famiglia
COMUNICAZIONI COVID-19 da non perdere LIBRI DI TESTO modulistica CALENDARIO mensa COMITATO GENITORI
COMUNICAZIONI COVID-19 da non perdere LIBRI DI TESTO modulistica CALENDARIO mensa COMITATO GENITORI