ARTICOLI
Letture animate in biblioteca
In: BACHECA DI Sc. Primaria G. Marconi > In classe e nel plesso: news

La magia che sanno creare i genitori, in occasioni speciali, è davvero sorprendente.
Desta stupore e meraviglia, soprattutto quando viene donata in modo così significativo e amorevole.
Giovedì 17 novembre tutte le classi della scuola primaria di Battaglia Terme sono state "invitate" dalle mamme lettrici e da Maurizia a partecipare al primo incontro dedicato alle letture animate in biblioteca: a turno i bambini sono stati accolti nella sala superiore e si sono lasciati trasportare dalle letture proposte attraverso diverse tecniche.
Quella che più ha colpito e coinvolto è stata sicuramente il Kamishibai, uno strumento di origine giapponese utilizzato dai cantastorie per l’animazione alla lettura: si tratta infatti di una valigetta in legno nella quale è possibile inserire delle tavole illustrate, per l'occasione magistralmente stampate e raccontate da mamma Claudia.
GENTILEZZA è stata la parola chiave emersa da quanto proposto. Tutte le storie hanno voluto sottolineare come ogni esperienza sia un incontro, che avviene in un determinato momento e in uno spazio specifico, e che ciascuna esperienza protegge in sé il seme di un insegnamento destinato a durare nel tempo, la radice di un valore; dando l’opportunità di orientare il nostro sguardo empatico e gentile sulla realtà che ci circonda.
17/11/2022 > 30/09/2023
Scuola Famiglia
COMUNICAZIONI COVID-19 da non perdere LIBRI DI TESTO modulistica CALENDARIO mensa COMITATO GENITORI
COMUNICAZIONI COVID-19 da non perdere LIBRI DI TESTO modulistica CALENDARIO mensa COMITATO GENITORI