ARTICOLI
IL GIARDINO D'INVERNO
In: BACHECA DI Sc. Primaria G. Marconi > In classe e nel plesso: news

All' interno del nostro progetto di plesso: " Un mare di Gratitudine", quest'anno il nostro Natale veste in blu, a giudicare dal modo in cui quest'anno abbiamo deciso di allestire e addobbare i nostri spazi e l'entrata principale in atrio, dopo aver percorso la gradinata reale, caratteristica della scuola.
Onde increspate sulla superficie trasparente di un oceano che vibra di vita, la stessa vita che i bambini sono ogni giorno.
Onde argentate e dorate, tutte uniche, tutte a respirare bellezza e cura, con qualche cuore a fare da collante.
Natale da Mare....a Natale d'Amare. È così che nasce il titolo dello spettacolo di Natale di quest'anno a cui i genitori hanno partecipato, con gioia e trepidazione, lasciandosi emozionare da ogni gesto, parola, melodia e canzone.
E questo è l'intento e l'augurio che bambini ed insegnanti hanno voluto raccontare e condividere: un Natale in cui rinascere amando.
Amare è il dono più bello che abbiamo: è giusto seminare, con la saggezza di un contadino, che conosce tutte le stagioni e il loro ciclo; aspergere in abbondanza chi incontriamo come se quell'amore fosse profumo o acqua benedetta; spargere i semi nei solchi, cospargerli nel terreno e prendersene cura, in attesa di frutti tanto prelibati quanto pregiati.
Una menzione d'onore, anzi d'amore, e un grazie significativo alle nostre mamme, che ci hanno deliziato prima dello spettacolo con una fetta di pandoro e un sorriso gentile, e all'inaspettata visita, carico di doni, di Babbo Natale e dei suoi graziosi ed inseparabili elfi.
Grazie alle nostre mamme lettrici che ancora una volta hanno raccontato con dolcezza e maestria ai bambini, sotto l'albero, storie di Natale commuoventi ed emozionanti.
Grazie a tutti e a coloro che, silenziosamente e spontaneamente, hanno reso questo giorno ancora più speciale: piccoli gesti e pensieri, sbocciati in cuori grandi e straordinari, donati con generosità, che hanno contribuito a colorare e punteggiare questo giardino di tanti colori.
Che fortuna, e che miracolo, la fioritura in pieno inverno!
"Un Natale felice che ci riconquisti dalle delusioni dei giorni infantili, che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua giovinezza, che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore a molti chilometri di distanza, al suo stesso lato del fuoco e alla sua tranquilla casa"
(Charles Dickens)
23/12/2022 > 30/09/2023
Scuola Famiglia
COMUNICAZIONI COVID-19 da non perdere LIBRI DI TESTO modulistica CALENDARIO mensa COMITATO GENITORI
COMUNICAZIONI COVID-19 da non perdere LIBRI DI TESTO modulistica CALENDARIO mensa COMITATO GENITORI